www.themercysite.com
In linea dal 1998

Home Forum Nick Cave Tour PARIGI 11.2.2013:IL MAGICO MONDO DI NICK

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tizitupelo 6 anni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #10092

    tizitupelo
    Partecipante

    Nel magico mondo di Nick, stavolta, tutto gira alla perfezione, nessuna nefasta congiunzione astrale negativa, tutto è al suo posto, vero, combacia perfettamente. Nel magico mondo di Nick tutte le persone sono fantastiche. Di questo mondo Nick è il mago e noi abbiamo il nostro posto, al sicuro, xchè siamo con lui nel suo magico mondo.
    Quanto tempo senza Bad Seeds?
    La prima cosa bella: BARRY ADAMSON è già all’attivo anche sul palco!!! con lui il “lato oscuro” è assicurato! JIM SCLAVONIUS (THOMAS influenzato), SAVAGE, MARTIN P.CASEY, ED KUEPPER e l’ormai onnipresente WARREN ELLIS/RASPUTIN completano la compagnia…questi sono i BAD SEEDS che ci toccano stasera!!!! Di “rinforzo” un coro di voci bianche e un terzetto d’archi!!!Questo è lo spettacolo che ci tocca stasera!!!
    E poi, LUI, NICK CAVE, THE FABOULOS…che altro!
    Prima parte tutta dedicata al nuovo lavoro, le canzoni in fila come sul disco.
    Di proposito (a parte i due singoli) non ho ascoltato niente in rete etc x cui tutto è nuovo, inviolato, la stoffa c’è, si, forse anche un pò di mestiere, ma imparerò ad amare anche questi brani, quando avrò il disco “into my arms”…
    certo è che la resa dal vivo sia di Jubilee Street che di Push The Sky Away è NOTEVOLE! e va bene e va bene!
    Nella seconda parte – dopo aver salutato i kids delle voci bianche (“devono andare a casa”…infatti i minorenni non si possono esibire in pubblico dopo un certo orario) contrariamente a quanto risposto qualche minuto prima ad uno che gli aveva chiesto delle “old songs” (“fuck old songs” aveva risposto…) ecco una sventagliata di old songs da concerto ANTOLOGICO:
    FROM HER TO ETERNITY/RED RIGHT HAND/STAGGER LEE/JACK THE RIPPER/DEANNA/MERCY SEAT/SHIP SONG/YOUR FUNERAL MY TRIAL/OH CHILDREN/LOVE LETTER
    ecco si, che dire, sempre le stesse, sempre loro…ma ragazzi…a parte qualche inciampo in Deanna e una intonazione troppo alta in Mercy Seat…sono tutte da urlo…se questo è il tono che ci aspetta in questo tour che inizia…bhè…siamo fortunati!
    E poi, poi, il rito si consuma in tutti i suoi aspetti più entusiasmanti con un Nick sorridente e rilassato che ci accoglie per un saluto dopo lo show così, come dei vecchi amici che era un pò che non si vedevano!
    Che altro…KING INK è tornato…il resto non conta! 😀
    ps.:foto su FB…qui proprio non sono mai riuscita a metterle! sorry!

    #16912
    themercysite
    themercysite
    Amministratore del forum

    Grazie Tizi!

    #16913

    Euchrid Eucrow
    Partecipante

    uau…era la prima europea. Ti convincono i nuovi brani?

    #16914

    tizitupelo
    Partecipante

    sinceramente, non tutti. Ma un primo ascolto e poi dal vivo secondo me non fa testo. 🙂

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.