Apri gli occhi, Nick
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Apri gli occhi, Nick
In questi giorni sta uscendo il mio romanzo "Apri gli occhi, Nick"...potete facilmente immaginare dal titolo a chi sia ispirato ! Se qualcuno è interessato è prenotabile nella maggior parte delle librerie. Oppure si può acquistare on line sul sito dell'editore. In questo link trovate la scheda introduttiva e, se volete, anche le prime pagine del libro :
http://www.robinedizioni.it/apri-gli-occhi-nick
Ci tengo a sottolineare che NON è un libro su Nick Cave...ma solo il frutto dell'incontro della sua musica con la mia immaginazione.
http://www.robinedizioni.it/apri-gli-occhi-nick
Ci tengo a sottolineare che NON è un libro su Nick Cave...ma solo il frutto dell'incontro della sua musica con la mia immaginazione.
Ultima modifica di Nicole il martedì 15 dicembre 2009, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Lo stupefacente assoluto è la musica. La musica mi allontana da tutto. Mi porta oltre qualsiasi riferimento all'essere o al comportarsi... La musica è pericolosissima, è il pericolo più grande del mondo.
Don De Lillo, Great Jones Street
-

Nicole - Messaggi: 725
Re: Apri gli occhi, Nick
Finalmente!
...e non potrà mancare nella libreria di ognuno di noi questo piccolo gioiellino sorprendente ed insolito...come la sua autrice, del resto.
In tanti anni di frequentazione del Mercy Site abbiamo imparato a riconoscere la scrittura di "Nicole-Anna" come una delle cose più interessanti del sito che, nel tempo, ha contribuito a farne un "posto" sicuramente speciale.
Il romanzo è certamente un omaggio a Nick Cave ma, come avverte l'autrice, non un libro "su" Nick Cave.Piuttosto una storia che, nutrendosi delle parole e delle suggestioni che popolano l'opera di Nick, attraverso l'immaginazione "stratificata" dell'autrice, diventa altro prendendo direzioni inaspettate, misteriore e magiche, da leggere tutto d'un fiato.
Non un romanzo su Nick Cave quindi, ma, sicuramente, a lui dedicato..."...per dargli qualcosa in cambio...".Che Nicole-Anna abbia realizzato il sogno di ognuno di noi?
Buona lettura.
In tanti anni di frequentazione del Mercy Site abbiamo imparato a riconoscere la scrittura di "Nicole-Anna" come una delle cose più interessanti del sito che, nel tempo, ha contribuito a farne un "posto" sicuramente speciale.
Il romanzo è certamente un omaggio a Nick Cave ma, come avverte l'autrice, non un libro "su" Nick Cave.Piuttosto una storia che, nutrendosi delle parole e delle suggestioni che popolano l'opera di Nick, attraverso l'immaginazione "stratificata" dell'autrice, diventa altro prendendo direzioni inaspettate, misteriore e magiche, da leggere tutto d'un fiato.
Non un romanzo su Nick Cave quindi, ma, sicuramente, a lui dedicato..."...per dargli qualcosa in cambio...".Che Nicole-Anna abbia realizzato il sogno di ognuno di noi?
Buona lettura.
And I ain't down here for your money.I ain't down here for your love.I ain't down here for your love or money. I'm down here for your soul.
-

tizitupelo - Messaggi: 899
Nella mia latitanza non posso negare una fugace comparsa per unirmi ai complimenti per l'opera (presente, ma anche passata) di Nicole.
Oggetto già aggiunto alla lista degli acquisti di Natale, ovviamente
E a proposito, un po' in anticipo, un saluto e buone feste a tutti.
Oggetto già aggiunto alla lista degli acquisti di Natale, ovviamente
E a proposito, un po' in anticipo, un saluto e buone feste a tutti.
-

Matteo80 - Messaggi: 201
Chi si rivede!!!
Grazie Matteo. Poi mi farà piacere sapere il tuo parere, così come quello di chiunque avrà modo di leggerlo. Aggiungo che il libro è in vendita anche nelle principali librerie on line ( Feltrinelli compreso), sempre a 12 euro.
Un saluto e un augurio anche a te, nella speranza che la tua "latitanza" non duri troppo a lungo!
Un saluto e un augurio anche a te, nella speranza che la tua "latitanza" non duri troppo a lungo!
Lo stupefacente assoluto è la musica. La musica mi allontana da tutto. Mi porta oltre qualsiasi riferimento all'essere o al comportarsi... La musica è pericolosissima, è il pericolo più grande del mondo.
-

...ma mi pare così strano che nessuno abbia niente da dire su "Apri gli occhi, Nick" !

And I ain't down here for your money.I ain't down here for your love.I ain't down here for your love or money. I'm down here for your soul.
-

Tra romanzo di formazione e fiaba, "Apri gli occhi, Nick" inizia con un viaggio di lavoro a Noldon allo scopo di piazzare un'importante partita di maschere anti-gas, esperienza che avrà inattese e drammatiche conseguenze sulla vita della protagonista.
Evitando spoiler della trama, non si tratta, come diceva alcuni post fa l'autrice, di un libro SU Nick Cave, bensì un'interessante rilettura del Mito, non semplice omaggio o artefizio letterario, quanto piuttosto un archetipo che diventa vissuto personale e vissuto personale che diventa archetipo. In questo senso, oltre che per la sensibilità squisitamente femminile dell'autrice, mi ha portato alla mente il capolavoro "Fuochi" della Yourcenar.
E sensibilità dicevamo, quando piuttosto si dovrebbe parlare di pura, potente, disperata e liberatoria sensorialità, protagonista e motore dell'intera opera. Splendide sequenze descrittive mai autoindulgenti, ma veri e propri vissuti iperestesici (e in particolare, inutile dirlo, acustici e musicali) che disegnano spazi, scandiscono tempi, muovono eventi in modo sincopato o meglio, figura che talvolta ritorna nel romanzo, "a onde", esattamente come è il moto dei sentimenti.
Un libro bello e interessante. Consigliatissimo, per chi fosse interessato io l'ho ordinato su ibs...
Evitando spoiler della trama, non si tratta, come diceva alcuni post fa l'autrice, di un libro SU Nick Cave, bensì un'interessante rilettura del Mito, non semplice omaggio o artefizio letterario, quanto piuttosto un archetipo che diventa vissuto personale e vissuto personale che diventa archetipo. In questo senso, oltre che per la sensibilità squisitamente femminile dell'autrice, mi ha portato alla mente il capolavoro "Fuochi" della Yourcenar.
E sensibilità dicevamo, quando piuttosto si dovrebbe parlare di pura, potente, disperata e liberatoria sensorialità, protagonista e motore dell'intera opera. Splendide sequenze descrittive mai autoindulgenti, ma veri e propri vissuti iperestesici (e in particolare, inutile dirlo, acustici e musicali) che disegnano spazi, scandiscono tempi, muovono eventi in modo sincopato o meglio, figura che talvolta ritorna nel romanzo, "a onde", esattamente come è il moto dei sentimenti.
Un libro bello e interessante. Consigliatissimo, per chi fosse interessato io l'ho ordinato su ibs...
-

Matteo80 - Messaggi: 201
Un grazie sentito a Matteo per le sue parole così incisive e generose sul mio libro... Tanto generose che non sono affatto sicura di meritarmele! 
-

se può aiutare a stuzziccare la vostra attenzione...qui trovate una breve recensione al testo:
http://www.rootshighway.it/bookshighway/books.htm
ciao
http://www.rootshighway.it/bookshighway/books.htm
ciao
-

Euchrid Eucrow - Messaggi: 318
-

B E L L I S S I M O ! ! !
-

wildworld - Messaggi: 201
THANKS!
-

Leggete gente, leggete…finchè carta ci sarà!
-

Euchrid Eucrow - Messaggi: 318
12 messaggi
• Pagina 1 di 1